Cerca
Close this search box.
Cerca

Shigeru Miyamoto: “siate pazienti con Wii U”

Le scarse vendite di Wii U stanno portando consensi negativi dai videogiocatori e dalle catene rivenditrici della console, poiché il prodotto non muove il mercato nel modo in cui si pensava potesse farlo. Nintendo perciò è in crisi e cerca di rimediare.

Shigeru Miyamoto il guru della Nintendo chiede pazienza verso un prodotto che con il passar del tempo potrebbe far meravigliare anche i più critici, e commenta così:

C’è stato un periodo quando abbiamo commercializzato Nintendo DS durante il quale la gente diceva che non poteva guardare due schermi contemporaneamente. Credo che la gente, acquistando familiarità con Wii U e le interfacce touchscreen, alla fine arriverà addirittura a dire ‘non posso fare tutto quel che voglio se non ho un secondo schermo.

Il creatore di Super Mario, Zelda e Donkey Kong ha continuato:

L’altra cosa che mi viene in mente è come poter cominciare a far capire tutto questo alla gente, e convogliarla verso l’utilità che Wii U può avere per loro. Nel mio caso, come sviluppatore di videogiochi, guardo a Wii U da una prospettiva di quali giochi posso portare su Wii U. […] Credo che un dispositivo come Wii U, con la sua abilità di continuare a offrire nuove funzionalità e la connessione alla rete, e la connessione alla TV e l’interfaccia particolare, sia molto più che una macchina per giocare, ma qualcosa che offre un sacco di utilizzi pratici nel salotto di casa.

Insomma, secondo Miyamoto bisogna solo dare tempo a Nintendo, per cercare di far capire ai propri utenti le straordinarie possibilità che questa console può regalare ai videogiocatori.

fonte | gamesblog

Condividi

Altre news