Cerca
Close this search box.
Cerca

Chat Multi-Tasking: Facebook Home ci semplifica l’esperienza?

Fino ad oggi, caratteristica della messaggistica istantanea è stato il Single-tasking, però con Facebook Home la storia cambia. Questo metodo infatti ci permette di inviare messaggi direttamente dall’applicazione in cui ci troviamo. Potrebbe sembrare una cosa banale, ma se ci pensate non lo è.

Prendete un iPhone o un Galaxy, se stavate eseguendo un’operazione su una determinata app (o più semplicemente stavate giocando) quando vi arriva il messaggio, per leggerlo e rispondere, dovevate chiudere l’app e aprire l’altra (nonostante le notifiche push). Invece Facebook Home ci interrompe parzialmente, permettendoci poi di proseguire immediatamente. Oppure, un altro esempio è ancora più comune. Immaginate di dover dare indicazioni o determinate info, a qualcuno, che però non ricordate. Con i “classici” sistemi operativi dovrete fare avanti e indietro tra le due app, con Chat Multi-Tasking invece no. Vi basterà trovare le info e subito continuare la conversazione.

Tutto questo è molto utile. Il funzionamento è molto semplice. State giocando e un vostro amico vi invia un SMS. Subito a destra vi compare il suo bel faccione (in piccolo però) con un’anteprima di ciò che ha scritto e se vorrete potrete direttamente rispondere da lì, senza dover chiudere il gioco. Questa funzione a molti farebbe comodissimo e sicuramente i sistemi operativi mobili più famosi come iOS e Android la implementeranno, se non lo faranno, potrebbero avere un punto a sfavore.

E a voi sembra utile tale feature?

fonte | TechCrunch

Condividi

Altre news