Cerca
Close this search box.
Cerca

Mozilla al lavoro su una nuova API per i pagamenti online

Mozilla continua la sua avanzata nei vari campi della tecnologia. Solo qualche giorno fa, aveva fatto parlare di se con Servo, un motore di rendering sviluppato in collaborazione con Samsung e il porting dell’Unreal Engine 3 su Firefox, risultato di una collaborazione con Epic Games. Ultimamente però si parla anche di un altro progetto. Pare infatti che Mozilla stia lavorando ad una nuova API JavaScript “navigator.mozPay()” che faciliterebbe di gran lunga i pagamenti online. L’API, che dovrebbe fare il suo debutto con Firefox OS, si basa su un’API di Google Wallet, appositamente modificata.

Il progetto è ancora in fase di sviluppo e potrebbe quindi subire diverse modifiche nei prossime mesi. Attualmente i pagamenti sono consentiti ai soli venditori presenti in una Whitelist. A detta Kumar McMillan, Senior Web Developer presso Mozilla, questo sistema non è molto pratico e potrebbe subire modifiche non indifferenti prima del debutto di Firefox OS.

McMillan ha poi aggiunto che l’obbiettivo della società è quello di creare un sistema di pagamenti online comune a tutti. L’API dopo il debutto su Firefox OS, verrà poi integrata in Firefox nella versione desktop e quella per Android.

fonte | TheVerge

Condividi

Altre news