Anche questa volta i rumors sono stati confermati, infatti, Facebook in collaborazione con HTC, ha presentato il nuovo smartphone destinato a cambiare la storia della telefonia, stiamo parlando del nuovo HTC First, il primo smartphone con un’interfaccia completamente dedicata al social network più famoso al mondo, con implementazioni di servizi e migliorie, tutte scelte dallo stesso Facebook. All’interno non avremo solo i servizi dedicati a Facebook, ma avremo anche tutte le funzioni di uno smartphone Android, con, però, una maggiore messa a fuoco sul social network di Mark Zuckerberg.
HTC First è uno smartphone dalle mille funzioni, ma come caratteristiche tecniche non siamo al top, infatti monta su un processore Qualcomm Snapdragon 400, con un display da 4.3″ e sistema operativo Android 4.1, naturalmente Facebook Home è implementato su di sé di default.
La partnership tra Facebook e HTC non è nuova nel mercato, infatti gia qualche anno fa venne lanciato uno smartphone con tastiera qwerty, capace di poter avere le funzioni di Facebook implementate ai massimi livelli e in esclusiva alcune impostazioni anche molto interessanti. Con questo HTC First e l’implementazione al suo interno di Facebook Home, si va a consolidare ancora di più il rapporto tra le due aziende, che hanno in mente grandi progetti per questa nuova rivoluzione telefonica, basata esclusivamente sui social network.
Questo nuovo HTC First verra distribuito anche in versione LTE con la collaborazione di AT&T in America, dal 12 aprile ad un prezzo di 99$ dollari, ma sinceramente dubitiamo che questo smartphone possa approdare anche nel nostro paese.
Qui sotto vi lasciamo il trailer che spiega le funzioni principali della nuova implementazione: