Cerca
Close this search box.
Cerca

YouTube non supporta più Windows Internet Explorer

Questa volta non sembra essere uno scherzo o un pesce d’Aprile come GMail Blue, ma un vero e proprio bug per quanto riguarda Internet Explorer 10 (IE10) su Windows 7 e Internet Explorer 8 (IE8) su Windows XP. Infatti non esiste più supporto per YouTube per entrambe le versioni del browser di Microsoft. Il bug sembra interessare solo quelle versioni di browser installate nei rispettivi sistemi operativi, mentre non affligge gli stessi browser installati in differenti versioni di Windows. L’errore che gli utenti vedranno è lo stesso che si vede se si ha una precedente versione di Internet Explorer, come IE7 o IE6 (figura in fondo).

La buona notizia è che l’errore sembra essere facilmente aggirabile semplicemente cliccando sul pulsante del pop-up o provando nuovamente ad andare sul sito.

Il supporto per IE6 fu tolto nel Marzo 2010, mentre nell’Agosto 2011 fu la volta del supporto per IE7. Questo implica che il supporto per IE8 sarà il prossimo a venire meno, ma non sarà semplice come per le precedenti versioni, in quanto IE8 è l’ultima versione installabile su Windows XP, perché IE9 è per Windows vista e Windows 7 e IE10 solo per Windows 7 e 8. La politica di Google rimane comunque estremamente aggressiva verso Microsoft, soprattutto da quando quest’ultima tolse il supporto alle applicazioni della casa di Mountain View per IE8 lo scorso Novembre.

Anche se la mancanza di supporto per IE8 potrebbe essere vista come un atto legittimo da parte di Google, si può essere certi che per IE10 siamo di fronte ad un bug.

errore youtube windows

fonte | The Next Web

Condividi

Altre news