Cerca
Close this search box.
Cerca

NYT: Facebook svelerà la nuova versione Android su uno smartphone HTC

Le voci che danno per certa la presenza di uno smartphone ufficiale Facebook “made in HTC” al prossimo evento del 4 aprile si fanno sempre più concrete. Il New York Times afferma che all’evento sarà presentata la nuova versione di Android basata su Facebook, con app Fotocamera e Messaggi sostituite dalle annesse app Facebook, già presenti su Google Play. Tale novità sarà messa in mostra per la prima volta su un nuovo dispositivo Android, almeno questo è quello che rivela una fonte interna.

Non è però ancora chiaro se questa novità sarà una sorta di TouchWiz “made in Facebook” o se sarà una versione Android completamente stravolta, un po’ come il sistema operativo per Kindle Fire. Molto probabilmente sarà un semplice launcher alternativo, che sostituirà le schermate principali Android con app e servizi dedicati al famoso social network.

L’obbiettivo primario di Facebook è quello di far rimanere gli utenti sempre online, ovviamente per far lievitare i ricavi provenienti dalle pubblicità, e stando ai dati attuali non penso sia tanto difficile da raggiungere.

Condividi

Altre news