Cerca
Close this search box.
Cerca

Centro notifiche Windows Phone, il punto della situazione

Una delle più importanti mancanze di Windows Phone è sicuramente un centro notifiche, che vada a supporto dei sistemi già esistenti di Live Tile e notifiche toast. La funzionalità, in modo ufficiale, non è stata ancora introdotta ma stanno sorgendo delle alternative che saranno disponibili nei prossimi giorni o settimane direttamente sullo store ufficiale di Windows Phone.

Le applicazioni in questione sono due: Unification e NotifyMe. Partiamo con il parlare di Unification, proprio perché oggi, secondo WPCentral, l’app è stata inviata a Microsoft per la certificazione e, quindi, se tutto andrà bene, entro cinque giorni lavorativi ossia entro la settimana prossima dovremmo vederla disponibile al download.

Unification

Questo centro notifiche ha lo scopo di ricapitolare in un’unica pagina la lista di tutte le notifiche ricevute ma, attenzione, solo quelle riguardanti app i cui sviluppatori hanno deciso di implementare la funzione.

Sullo stesso principio si basa NotifyMe, che doveva essere rilasciato a metà mese ma, come ci dice lo sviluppatore, il rilascio è slittato per via di impegni personali.

NotifyMe

Lo sviluppatore NotifyMe ci contatta

Non ci resta che aspettare qualche giorno o al massimo qualche settimana per poter provare questi sistemi che forniscono un centro notifiche e per poter dire se vale la pena provarli o aspettare ancora qualche mese per l’implementazione della funzionalità da parte di Microsoft.

 

Condividi

Altre news