Cerca
Close this search box.
Cerca

iOS 7, in arrivo nuovi concept di multitasking

Una delle funzionalità più discusse a livello di innovazione e funzionalità su iOS è stata il multitasking, che da vari anni semplifica i movimenti e gli spostamenti all’interno del sistema operativo mobile di Apple. Siamo quasi alle porte di una nuova generazione, iOS 7, e in molti iniziano ad immaginare quello che potrebbe portare ai prossimi dispositivi mobili dell’azienda californiana. Una funzione che però in molti vorrebbero cambiare o comunque modificare è proprio il multitasking, che avrebbe bisogno di una rinfrescata sia sulla parte estetica ma sopratutto su quella funzionale, dato che in questi ultimi anni il mondo mobile si è evoluto molto con app e servizi.

I tanti grafici che hanno provato ad immaginare questa funzione hanno tutti in comune una particolare caratteristica, cioè quella di riprodurre il multitasking come il sistema operativo a blocco e finestre che troviamo sui PC e i Mac, e quindi di cambiare applicazione cercando di sfogliarle come pagine attraverso la barra del multitasking.

Di sicuro una mossa simile renderebbe non solo iOS più veloce, ma sopratutto più funzionale per moltissime attività. Non possiamo dire con certezza che apple stia pensando a creare una sorta di sistema operativo a blocco e finestre per iOS, ma di sicuro ci aspettiamo e ci auguriamo che questa particolare e importante funzione possa essere migliorata, portando innovazione e velocità.

Vi lasciamo al video che rappresenta in forma più esplicita l’articolo appena letto:

fonte | idowloadblog

Condividi

Altre news