Cerca
Close this search box.
Cerca

BBC: “Il mondo sta subendo il più grande attacco hacker della storia”

La connessione internet, in tutto il mondo, è stata rallentata e in queste ore gli esperti di sicurezza stanno descrivendo il fatto come il più grande cyber-attacco del suo genere nella storia dell’informatica. Una riga tra un anti-spamming di una società di hosting ha scatenato gli attacchi in tutto il globo. Sta avendo un impatto sui servizi popolari come Netflix, e gli esperti temono che potrebbe degenerare, andando ad incidere su sistemi bancari ed e-mail, in questo momento, in cinque continenti nel mondo, le forze di polizia stanno indagando gli attacchi e si stanno domandando quale potrebbe essere il fulcro di tutto.

In queste ore si vocifera di due gruppi di hacker, che dovrebbero trovarsi tra Londra e Ginevra,starebbero mandando spam in tutto il mondo e se continuassero, potrebbero andare a far crollare definitivamente la rete sino ad estinguerla in tutto il suo essere; le due organizzazioni coinvolte, stando ai primi risvolti del caso, prenderebbero i nomi di Spamhaus e Cyberbunker.

Gli effetti di questi spam tra le due organizzazioni sono stati sottovalutati, tanto da far si che la rete iniziasse a cedere a causa proprio delle loro guerre a distanza. In queste ore infatti molti utenti hanno lamentato proprio un calo di velocità nella rete, che si sta riperquotendo nei server e nei siti web più importanti al mondo come Facebook, Twitter e Google.

Ancora sappiamo molto poco della faccenda, ma di sicuro nelle prossime ore avremo delle notizie più interessanti su quello che fino ad ora sembra essere il più grande attacco hacker della storia dell’informatica.

fonte | bbc

Condividi

Altre news