Cerca
Close this search box.
Cerca

I am on Wikipedia, biografia in automatico in stile Wikipedia grazie a Facebook

Facebook è un social network che la maggior parte delle persone iscritte usa ogni giorno, lasciando una vera e propria impronta della propria vita su di esso, dove vengono infatti memorizzati i propri interessi, le proprie foto, i propri viaggi e lo stato delle proprie relazioni sentimentali. “I am on Wikipedia” sfrutta proprio questo fatto per generare una pagina in stile Wikipedia con una biografia generata in automatico.

Il servizio si occupa di estrapolare dai nostri dati di Facebook (prelevati su nostro consenso) le tappe più importanti della nostra vita sfruttando le tracce lasciate sul social network.

Riuscirà quindi ad elencare tutti i posti che abbiamo visitato con relative immagini scattate oppure ad elencare i membri della nostra famiglia. Il tutto verificabile con un link che porta all’aggiornamento di stato da cui le informazioni sono state tratte.

“I am on Wikipedia”, oltre ad essere un servizio per divertirci un po’, ci consente di vedere quante informazioni di noi lasciamo sui social network, magari agli occhi di chiunque. Può essere perciò considerato uno strumento di misura della sicurezza del proprio account e ci può aiutare a limitare la quantità di dettagli condivisi.

fonte | TheNextWeb

Condividi

Altre news