Cerca
Close this search box.
Cerca

Blu presenta una nuova serie di smartphone Android 4.2 Dual SIM e Quad Core

Blu, un produttore relativamente sconosciuto con sede a Miami, in Florida, ha sfornato una delle più interessanti serie di smartphone ‘low-cost’ del mercato. Quello che vedete nell’immagine di apertura è il nuovo smartphone di punta dell’azienda, il Life View, che come costi e caratteristiche tecniche possiamo dire non è l’ultimo della classe. Infatti questo ‘sconosciuto’ ma importante produttore di smartphone ha come filosofia aziendale proprio la successiva, cioè poca spesa ma molta resa. Il prezzo di questo smartphone è ammirabile (299$, circa 260€) se pensiamo che nel mercato troviamo terminali anche a 800€ e oltre.

Ha uno schermo da ben 5 pollici in HD con 12 megapixel di fotocamera e OS Android 4.2. Il design è molto minimale e, in un corpo sottile e leggero, sembra sfidare in pieno il nuovo Samsung Galaxy S4. Blu scommette sul fatto che la gente vuole un buon telefono, ma che lo vogliano a basso costo. Interessante la perte tecnica che vanta un processore MediaTek MT6589 da 1.2 GHz Quad-Core che offre la soluzione ARM Cortex-A7 con processo produttivo a 28nm e scheda grafica PowerVR Series5XT. In tutto questo abbiamo 1 GB di RAM e memoria pari a 16 GB.

BLU PRODUCTS ONE

Oltre al Life View troviamo anche il Life One, un altro smartphone molto interessante sopratutto per la sua struttura in alluminio e la conseguente difficoltà nella produzione. Il Life One è dotato di un display da 5 pollici IPS HD con vetro Gorilla Glass, e vanta una fotocamera da ben 13 megapixel con flash LED, con registrazioni in Full HD a 1080p. Troviamo anche una mostruosa fotocamera frontale da 5 megapixel e una memoria interna pari a 16 GB espandibile con 1 GB di RAM. Il sistema operativo naturalmente è Android 4.2.

Anche questo smartphone va a rispecchiare la filosofia del’azienda e arriverà sul mercato ad un prezzo pari a 299$.

BLU PRODUCTS LIFE PLAY

L’ultimo smartphone rilasciato nel mercato è il Life Play, che punta ad essere alla moda e ad attirare un utenza molto giovane. E’ caratterizzato da un design molto sottile (spesso solo 7,9 mm) e offre un display da 4,7 pollici IPS HD. La fotocamera posteriore è da 8 megapixel con autofocus e flash LED e registra video Full HD. La memoria interna non è delle migliori, infatti supporta appena 4 GB, ma per fortuna abbiamo la possibilità di espanderla a nostro piacimento. In tutto questo abbiamo anche 1 GB di RAM e una batteria da 1800 mAh. Naturalmente anche qui abbiamo un OS Android 4.2.

Il prezzo di vendita è pari a 229$, con la possibilità di acquistarlo presso i vari siti web dei rivenditori americani.

Insomma una serie di smartphone molto interessante non solo per il design, ma anche e sopratutto per le caratteristiche tecniche abbinate alla filosofia aziendale, cioè a basso prezzo.

fonte | the verge

Condividi

Altre news