Cerca
Close this search box.
Cerca

Il supporto per Windows Phone 8 scadrà a luglio 2014, ma occhio agli aggiornamenti

Un utente italiano è riuscito a scovare una pagina sul sito ufficiale di supporto di Microsoft nella quale viene descritto il ciclo di vita delle attuali versioni di Windows Phone. Si scopre quindi che il supporto per Windows Phone 8 scadrà fra 18 mesi, l’8 luglio del 2014, dopo la quale data non verranno più forniti aggiornamenti, quelli di sicurezza inclusi, per il sistema operativo.

Nella stessa pagina troviamo anche la data di fine del ciclo di vita per Windows Phone 7.8, fissato per il 9 settembre del 2014. Va perciò notato che con Windows Phone 8 si intende la versione attualmente in commercio del sistema operativo, ciò non toglie però che potrebbero essere rilasciati aggiornamenti di maggiore importanza (si pensi ad un WP 8.1 oppure 8.5), che prolunghino così il ciclo di vita di altri 18 mesi, come effettivamente accaduto con l’aggiornamento 7.8 per i vecchi terminali con Windows Phone 7.5, come vediamo nella pagina di supporto.

Ad accreditare l’ipotesi è anche la notizia del rilascio del tanto vociferato Windows Phone Blue, che potrebbe, perciò, “resettare” la data di inizio del ciclo di vita del sistema operativo degli smartphone aggiornati.

Al momento tali dettagli sul supporto non sono stati né confermati né smentiti da Microsoft ma i dati che abbiamo a disposizione ci fanno pensare questo.

fonte | TheVerge

Condividi

Altre news