Cerca
Close this search box.
Cerca

Flickr: introdotti gli hashtag nell’app per iOS

Flickr ha da poco aggiornato la propria app ufficiale per iOS introducendo una novità molto interessante, gli hashtag. Ora, gli utenti sono in grado di aggiungere un hashtag non solo al titolo di una foto o alla descrizione, ma possono anche eseguire una ricerca in base ad una determinata parola chiave. Il noto servizio, di proprietà di Yahoo, ha oltre 6 miliardi di foto, quindi è stato necessario introdurre una funzionalità come questa.

Durante le vecchie ricerche era molto probabile trovarsi davanti risultati alquanto insoliti per il termine di ricerca selezionato. Ora non sarà più.

Ecco il changelog ufficiale per quanto riguarda questa release:

  • Hashtag! Ora puoi inserire un hashtag all’interno del titolo o della descrizione delle tue foto. Ti basterà cliccare sugli hashtag per vedere tutte le foto che lo contengono;
  • #FlickrFriday: aggiungi #FlickrFriday alle tue foto per partecipare alla sfida fotografica settimanale di Flickr. Per saperne di più vai su: http://www.flickr.com/groups/flickrfriday/pool/;
  • Correzione bug.

Non solo Flickr, anche Facebook sta pensando di introdurli, ma staremo a vedere come. Se intanto volete scaricare l’app per iOS eccola qui.

fonte | TheNextWeb

Condividi

Altre news