Cerca
Close this search box.
Cerca

iPhone 5S: sarà dotato di NFC e sensore di impronte digitali?

Secondo Cina Times il prossimo smartphone di casa Apple, l’iPhone 5S, potrebbe essere dotato di nuove tecnologie a livello hardware, come il chip NFC e un sensore di impronte digitali. Questi due componenti potrebbero lavorare insieme per fornire un nuovo protocollo di sicurezza relativo ai pagamenti tramite NFC, consentendo agli utenti di autorizzare un pagamento con la propria impronta digitale.

L’anno scorso Apple ha acquistato la società AuthenTech, specializzata in sicurezza, ad un prezzo di 356 milioni di dollari. Questa società si stava focalizzando su una tecnologia denominata “Smart Sensor”. Apple ha iniziato l’acquisto dei componenti dell’iPhone 5S nel secondo trimestre del 2013 e si crede che il dispositivo possa essere lanciato verso la fine del 2013.

Secondo l’analista Ming-chi Juo, l’iPhone 5S sarà lanciato nel mese o di giugno o di luglio con un design identico all’iPhone 5, ma con l’inserimento di un sensore di impronte digitali e un chip A7. Juo sostiene inoltre che il sensore di impronte digitali sarà posto sul tasto home, il quale permetterà la verifica durante trasferimenti di file o pagamenti mobili.

fonte | Intomobile

Condividi

Altre news