Cerca
Close this search box.
Cerca

Shigeru Miyamoto: Il GamePad di Wii U batte gli smartphone e i tablet

Durante un’intervista al Time, il capo di Nintendo, il signor Shigeru Miyamoto ha parlato del futuro della loro ultima console. Gli sono state rivolte varie domane riguardo la concorrenza smartphone e tablet, lui ha affermato che la Wii U è in vantaggio rispetto i suoi rivali diretti grazie al GamePad presente sulla loro console e sul fatto di poter sfruttare ben due schermi.

Secondo Miyamoto, il Wii U riesce ad offrire un’esperienza e una interattività che non si trova su altri dispositivi mobili o da salotto, ovvero la possibilità di dividere l’esperienza videoludica su schermo principale e secondario, appunto il GamePad.

È possibile utilizzare la Wii U per creare un’esperienza che fino ad ora accadeva su un solo schermo. Recentemente abbiamo rilasciato una versione di Street View di Google per la Wii U, e abbiamo migliorato nettamente un’applicazione esistente.

La Wii U ha venduto solo 57 mila unità nel mese di gennaio, sicuramente dei risultati non soddisfacenti per una console di ultima generazione.

fonte | Macitynet.it

Condividi

Altre news