Durante un’intervista al Time, il capo di Nintendo, il signor Shigeru Miyamoto ha parlato del futuro della loro ultima console. Gli sono state rivolte varie domane riguardo la concorrenza smartphone e tablet, lui ha affermato che la Wii U è in vantaggio rispetto i suoi rivali diretti grazie al GamePad presente sulla loro console e sul fatto di poter sfruttare ben due schermi.
Secondo Miyamoto, il Wii U riesce ad offrire un’esperienza e una interattività che non si trova su altri dispositivi mobili o da salotto, ovvero la possibilità di dividere l’esperienza videoludica su schermo principale e secondario, appunto il GamePad.
È possibile utilizzare la Wii U per creare un’esperienza che fino ad ora accadeva su un solo schermo. Recentemente abbiamo rilasciato una versione di Street View di Google per la Wii U, e abbiamo migliorato nettamente un’applicazione esistente.
La Wii U ha venduto solo 57 mila unità nel mese di gennaio, sicuramente dei risultati non soddisfacenti per una console di ultima generazione.
fonte | Macitynet.it