Cerca
Close this search box.
Cerca

Samsung Galaxy S IV: cosa dobbiamo aspettarci?

Oggi entramo in una settimana storica, una settimana che di sicuro verrà ricordata negli annali della tecnologia per la presentazione di uno dei più importanti, aspettati e desiderati smartphone della storia della telefonia: il nuovo Samsung Galaxy S IV.

Dopo mesi e mesi di rumors Samsung torna con un’evento che porterà alla luce il nuovo device di top gamma dell’azienda coreana, un dispositivo che negli ultimi hanni ha registrato straordinari record, non solo per le innumerevoli vendite, ma anche e sopratutto per l’innovazione tecnologica che questa serie di smartphone ha portato nella tecnologia in questi ultimi anni. Grazie alla serie ‘Galaxy S‘ Samsung in questi ultimi anni è passata da essere una delle tante aziende del mercato ad essere la regina indiscussa del settore. Un obbiettivo che Samsung sin dalla sua nascita ha desiderato, cercando sempre di regalare ai propri utenti un’innovazione dopo l’altra, essendo presente in tutte le fasce di mercato del settore della telefonia mobile.

Schermata 2013-03-09 alle 23.38.59

Questa settimana in cui siamo entrati ‘regalerà’ al mondo l’ultimo gioiellino della casa coreana, in cui verrà inserita tutta la potenza della tecnologia Samsung, dal processore alla fotocamera, dallo schermo alla batteria. Gli ultimi rumors di queste settimane prevedono uno smartphone rivoluzionario sopratutto per la potenza dello stesso, che dovrebbe montar su un chip Exynos 5 Octa core a 1,8 GHz, accompagnato da una GPU PowerVR SGX 544MP, un’accoppiata potentissima, che se immessa all’interno, potrebbe andar a fare impallidire la concorrenza.

exynos_5

Altro punto chiave del nuovo dispositivo Samsung che arriverà sarà lo schermo, il quale si vocifera possa essere di 4,99″ pollici full HD, con allegata una fotocamera posteriore da 13 megapixel e una anteriore da 2,1 MP. La RAM che vi verra inserita si pensa possa essere di 2 GB, dato che ormai possiamo considerare sicuro, mentre per la memoria interna si parla di 16 GB e 32 GB (naturalmente a scelta dell’acquirente). Ultimo dettaglio che ci è dato sapere è il sistema operativo, il quale dovrebbe essere con molta probabilità Android 4.2 Jelly Bean.

exynos_5

Un importante dettaglio mancante è naturalmente il design del dispositivo, che naturalmente verrà svelato durante il Samsung Mobile Unpacked 2013, presentazione che vi invitiamo a seguire con noi attraverso il nostro live blogging, per scoprire in diretta il nuovo dispositivo di casa Samsung.

BD71OrFCEAAiMgz copia

Tutto ciò accadrà giovedì 14 marzo alle ore 19:00 ora locale, che in Italia si trasforma con il fuso orario nelle 02:00 di notte del 15 marzo.

Condividi

Altre news