Cerca
Close this search box.
Cerca

MacBook Pro con Retina: problemi alle ventole?

Alcuni utenti che hanno acquistato un MacBook Pro con Retina Display stanno segnalando un funzionamento anomalo delle ventole di raffreddamento che le farebbe girare più velocemente del dovuto. Sul sito di supporto di Apple ci sono ben 27 pagine di utenti che segnalano questo problema e Apple non ha ancora emesso un comunicato a riguardo.

Il primo utente che ha segnalato questo problema afferma che ha eseguito una procedura standard di “risoluzione dei problemi”, tra cui un test hardware, ma nessuno di essi ha fornito una visione chiara del problema. Un utente YouTube afferma che il problema sia legato al disco Sandisk (Apple una volta utilizzava i dischi Samsung). Alcuni utenti segnalano che, anche con un disco Samsung, il problema si verifica.

MacNN ha fatto eseguire un test di laboratorio, cercando di riprodurre il problema. Per il test hanno usato otto MacBook Pro Retina, cinque di essi montavano SSD Sandisk e tre SSD di Samsung. Nessuno dei computer testati sono stati in grado di riprodurre il problema.

Apple al momento è a conoscenza del problema grazie alle comunicazioni pubblicate sul forum di supporto. Il MacBook Pro con Retina Display è già stato accusato di avere una pessima progettazione per quanto riguarda il raffreddamento.

fonte | Electronista

Condividi

Altre news