Cerca
Close this search box.
Cerca

Internet in aereo: Apple domina su Android

Gogo ha pubblicato quelli che sono i risultati di una ricerca effettuata in merito sull’utilizzo dei dispositivi mobili nei voli abilitati. Chi naviga in rete ad alta quota è molto probabilmente un utente Apple. Infatti l’84% del totale possiede dispositivi “made in Cupertino”, mentre solo il restante 16% utilizza Android. Il sistema operativo mobile di Google recupera però terreno su iOS, visto che nel 2011 la sua quota non superava il 3.2%.

E’ giusto però dare credito a Google, poiché Apple non può vantare soltanto dispositivi mobili, ma anche i laptop. Google invece ha in mano soltanto smartphone e tablet, ma se paragoniamo questi dati mettendo a confronto solo gli smartphone, il robottino rimane ancora indietro ad Apple facendo proprio un misero 26%, mentre Apple si aggiudica il 73%.

Da questi ennesimi risultati si evince ancora una volta quanto i sistemi operativi di Apple portino l’utente alla navigazione su internet, mentre lo stesso non si può dire per gli utenti Android. Come ultima precisazione, Gogo ha effettuato le sue ricerche sui voli Air Canada, Air Tran, Alaskan Airlines, American Airlines, Delta, Frontier, United, US Airways, e Virgin America. Sono tutte compagnie americane, quindi presenti nel territorio dopo iOS ha più estimatori.

Gogo-infographic

fonte | Macitynet

Condividi

Altre news