Cerca
Close this search box.
Cerca

YouTube: nuova veste grafica canali disponibile per tutti

Qualche settimana fa vi avevamo anticipato quella che sarebbe stata la nuova veste grafica dei canali YouTube. In pochi ne avevano avuto accesso ma ora Google ha finalmente reso disponibile tale novità per tutti. Se siete possessori di un canale YouTube non dovete fare altro che loggarvi su YouTube e accedere a questa pagina, dove in fondo troverete il pulsante per effettuare lo switch.

Tutti i tuoi spettatori possono diventare iscritti. Devi solo conquistarli. Con il nuovo design puoi mostrare un trailer che viene riprodotto solo quando il tuo canale viene visitato da spettatori non iscritti. Questa è la tua occasione per comunicare loro l’argomento del tuo canale e incoraggiarli a iscriversi.

Una volta effettuato il passaggio dal vecchio stile al nuovo potrete cominciare a modificare il vostro canale rispettando un po’ quello che è lo stile classico di Google+, ovvero con copertina in alto e sotto i vari contenuti. L’immagine che dovete creare per far si che stia nella nuova copertina, e che si adatti ad ogni tipo di device, deve essere pari a 2120 x 1192 px. Per maggiori dettagli vi invitiamo a dare un’occhiata a quella che è la spiegazione ufficiale YouTube per realizzare un canale che sia perfetto per questa nuova veste grafica.

Date uno sguardo al nostro canale YouTube già aggiornato per essere compatibile con questo nuovo look.

Condividi

Altre news