Cerca
Close this search box.
Cerca

Apple e Samsung: nuovi sistemi di ricarica per il 2013

Secondo il Digitimes, Apple e Samsung prevedono di introdurre delle soluzioni di ricarica wireless per tutti i modelli più costosi di smartphone nel 2013. Mentre alcune fonti industriali affermano che Samsung userà un metodo di ricarica induttiva Qi, impiegata già da Nokia, Apple sembra invece essere già al lavoro su un proprio metodo per la ricarica senza fili.

Infatti, alcune fonti rivelano come Apple sia seriamente interessata ad adottare una nuova tecnologia di ricarica wireless, ma non è dato certo che vedremo la ricarica senza fili integrata già dalla prossima generazione di iPhone. La soluzione che adotterà Samsung è invece quella di una cover posteriore in grado di fare da tramite per la ricarica, proprio come avviene ora per lo smartphone Lumia 820.

La tecnologia di ricarica wireless è nata da poco e non è ancora ultimata ma ultimamente molte aziende importanti di tecnologia, quali Apple e Samsung come vi abbiamo appena detto, stanno spostando la loro attenzione proprio su questi nuovi sistemi innovativi. Secondo voi fra qualche anno sarà normale ricaricare il proprio smartphone senza collegarlo ad una fonte di tensione?

fonte | Mac Rumors

Condividi

Altre news