Cerca
Close this search box.
Cerca

Office 365: Microsoft lo presenta alle aziende italiane

Microsoft presenta, insieme a Kevin Turner, Chief Operating Officer di Microsoft, il nuovo Microsoft Office 365 per le aziende, un importante aggiornamento del proprio servizio cloud che comprende ora nuove funzionalità ed edizioni in linea con le esigenze e i budget di piccole, medie e grandi organizzazioni. Oltre alla versione aggiornata dei servizi Microsoft Lync Online, Exchange Online e SharePoint Online, gli utenti aziendali possono ora utilizzare su un massimo di cinque dispositivi le familiari applicazioni Office, offerte come servizio cloud sempre aggiornato. Il nuovo Office 365 è dotato di funzionalità social ottimizzate per le aziende, grazie all’integrazione di SharePoint e Yammer, ed entro giugno offrirà la connettività Lync-Skype per i servizi di presenza, messaggistica istantanea e voce. Il nuovo servizio è già disponibile in 69 mercati e 17 lingue, a cui si aggiungeranno altri 20 mercati e 16 lingue nel secondo trimestre di quest’anno.

Carlo Purassanta, Amministratore Delegato di Microsoft Italia, ha dichiarato:

Il lancio della nuova versione di Office 365 conferma il nostro costante impegno per concretizzare quello che definiamo New World Of Work. L’evoluzione della nostra piattaforma di produttività cloud rappresenta infatti la risposta agli attuali trend che impattano sul mondo del lavoro. Il successo di business è sempre più legato alla capacità di interagire in modo rapido e alla possibilità di ottenere insight in uno scenario di costante proliferazione dei dati, che entro il 2020 saranno pari a 35 volte quelli generati nel 2010. La realtà lavorativa è inoltre sempre più influenzata dalla consumerizzazione dell’IT, poiché oltre il 50% degli information worker utilizza tre o più dispositivi a lavoro e il 60% dei device sono utilizzati a scopi sia professionali sia personali. E in questo scenario diventa naturalmente prioritaria l’attenzione alla sicurezza. Consapevole delle opportunità e delle sfide per le aziende, Microsoft ha quindi ottimizzato Office 365 rendendolo accessibile on demand su molteplici dispositivi, integrando importanti funzionalità social e di collaborazione e assicurando rispetto per la privacy e per i principali standard di sicurezza, oltre a un migliore controllo IT. Inoltre il nuovo servizio offre una user experience evoluta, consentendo a chiunque di accedere in modo semplice e immediato alle applicazioni aziendali e di operare in un ambiente IT stimolante, sviluppato in una logica di massima collaborazione.

Attualmente a livello globale, dopo soli 18 mesi, uno su cinque dei clienti aziendali di Microsoft utilizza ora il servizio a pagamento, rispetto al rapporto uno su sette di un anno fa. In particolare il numero di piccole e medie imprese che utilizzano Office 365 è aumentato del 150% negli ultimi 12 mesi. Anche in Italia si assiste a un crescente interesse delle aziende pubbliche e private per Office 365, in virtù della possibilità che la suite offre di ottimizzare la produttività e la collaborazione, riducendo al contempo i costi. Tra le esperienze italiane risultano particolarmente significative quelle di Politecnico di Milano, AstraZeneca Italia e Gruppo Credito Valtellinese, che grazie ad Office 365 sono state in grado di migliorare la condivisione di informazioni e l’accesso alle applicazioni e al patrimonio informativo aziendale, ottenendo un significativo vantaggio competitivo e ottimizzando in ultima istanza il servizio al cliente.

Giovanni Azzone, Rettore del Politecnico di Milano, ha dichiarato:

Adottando la piattaforma di produttività cloud di Microsoft, abbiamo puntato ad offrire agli studenti, ai laureati e al personale docente e amministrativo del nostro Ateneo un servizio di comunicazione e collaborazione disponibile ovunque e in qualunque momento, garantendo al contempo affidabilità e sicurezza. Grazie all’adozione di Office 365 da parte di 250.000 utenti, abbiamo dato vita alla più grande community universitaria al mondo, confermando la costante attenzione all’innovazione tecnologica che fa parte del nostro DNA. I nostri studenti potranno restare sempre in contatto e condividere facilmente idee e progetti in grado di fare la differenza nello scenario di business di oggi e di domani, e il tutto in una logica di assoluta efficienza, beneficiando dei vantaggi del Cloud Computing.

Condividi

Altre news