Cerca
Close this search box.
Cerca

Nokia si allea ad Apple nella disputa contro Samsung

Già nel mese di dicembre, il giudice Lucy Koh ha rifiutato di dare i divieti di vendita, voluti da Apple, su 26 prodotti Samsung. Ora Apple sta facendo appello alla sentenza e sta diventando molto ‘amica’ in termine di interessi con Nokia, altra grande potenza mondiale. Il produttore di cellulari finlandese ha presentato una breve amicus curiae a favore di Apple questa settimana, e mentre il deposito è sotto sigillo, Nokia illustra chiaramente la sua posizione in un movimento di accompagnamento ad Apple.

L’azienda sostiene che la necessità di leggi sui brevetti come mezzo per sviluppare la tecnologia è un bene per gli utenti. Essa afferma che tale esigenza causerebbe “un’ampio danno agli Stati Uniti“, aggiungendo che la sentenza rende lo standard per ottenere un provvedimento così difficile da raggiungere che “essa può raramente, se non mai soddisfare”.

Nokia è l’unica azienda a presentare una memoria volontaria per conto di Apple, cosa ancora più interessante se ricordiamo le battaglie per i brevetti proprio delle due società nel 2009.

fonte | the verge

Condividi

Altre news