Cerca
Close this search box.
Cerca

Twitter introduce un sistema di “pagine gialle” in Giappone

Se in Italia gli operatori mobili utilizzano i social network solo per farsi pubblicità e ultimamente anche per fornire assistenza agli utenti, in Giappone l’operatore mobile DoCoMo ha deciso di dare una larga considerazione a Twitter arrivando ad una partnership che ha permesso di creare una sorta di “Pagine Gialle” per aiutare gli utenti a trovare gli account più importanti.

Il sito Twitter Yellow Pages Japan, contiene una serie di account Twitter, basati su diverse categorie come cibo, shopping, gossip, e sport. Ogni categoria può essere filtrata in base al luogo permettendo così agli utenti di trovare ciò che è importante per loro.

twitter pagine gialle

La collaborazione per il lancio di questo servizio è iniziata fin dal lontano 2011 e porterà vantaggi ad entrambi i creatori. Per quanto riguarda Twitter più utenti attrae, più il social network diventa importante dal punto di vista pubblicitario; per quanto riguarda DoCoMo, invece, gli introiti potrebbero derivare dal maggiore utilizzo di internet mobile o addirittura acquisto di smartphone da parte di utenti interessati al servizio che potrebbero iniziare ad utilizzare assiduamente Twitter.

Condividi

Altre news