Cerca
Close this search box.
Cerca

SimCity: ecco il nuovo titolo gestionale di Maxis e EA

Per tutti gli appassionati del genere gestionale finalmente è arrivato il grande giorno. Maxis e Electronic Arts hanno finalmente iniziato il rilasciato del nuovo e tanto atteso SimCity. Il titolo è stato riscritto completamente da zero e ora vanta di una grafica 3D incredibilmente dettagliata, grazie al motore grafico GlassBox.

Nel nuovo capitolo di SimCity saremo in grado, come nei suoi predecessori, di costruire una città, ma questa volta con tutto ciò da cui essa dipende. Dovremo occuparci di costruire strade, trovare fonti di energia per la città stessa, senza tralasciare luoghi dove i nostri Sim possano divertirsi, come locali e stadi.

Di grande importanza saranno le decisioni prese nei confronti dei Sim. Nei panni di sindaco saremo in grado di specializzare la nostra città, fondando per esempio una città universitaria, come una specializzata nell’industria. Ogni azione tuttavia avrà conseguenze sulla vita dei nostri Sim, sulla nostra città e sulla regione. Il nuovo capitolo necessiterà infatti di una connessione ad internet sempre attiva, grazie alla quale sarà possible interagire con gli altri giocatori e con le altre città presenti nelle regione.

SimCity

Il lancio europeo è previsto per domani e Maxim e EA rassicurano che sarà privo di intoppi. Durante il lancio statunitense alcuni giocatori hanno riscontrato diversi problemi di connessione ai server di Origin, a causa dell’elevato e inaspettato traffico in entrata. Se volete prenotare il titolo potrete farlo direttamente dal sito ufficiale.

Prima di lasciarvi ad una piccola galleria vi ricordo le specifiche tecniche consigliate:

  • Intel Core i5 o superiore
  • Windows 7
  • 2GB RAM
  • nVidia GTX 275 o superiore , o ATI 5850 o superiore

Condividi

Altre news