Cerca
Close this search box.
Cerca

Gli investitori dovranno avere pazienza con Apple

Uno dei fattori che ha portato Apple al successo nel corso degli anni è il fatto che la società non dia retta agli investitori e che “faccia di testa propria” quando si tratta di realizzare i suoi prodotti. Questo atteggiamento è però finito con il ritorcerglisi contro, dato che alcuni analisti di Wall Street vorrebbero che Apple rispondesse più rapidamente alle sfide che gli vengono presentate e al fatto che Samsung stia crescendo sempre di più nel mercato degli smartphone.

Steve Milunovich, analista di UBS, afferma che gli investitori devono essere più pazienti e che non si debbano aspettare una crescita esplosiva della società nei prossimi dieci anni a causa della concorrenza nel regno dell’elettronica di consumo.

Milunovich ritiene che l’unico modo che Apple ha per avere una crescita come quella avvenuta tra il 2007 e il 2012 è “l’innovazione in nuove categorie”, una cosa inevitabile e che richiederà maggior pazienza agli investitori, in quanto l’azienda ha storicamente rifiutato di entrare in alcuni mercati specifici.

fonte | BGR

Condividi

Altre news