Cerca
Close this search box.
Cerca

TweetDeck cesserà di esistere come app

Twitter annuncia che il suo servizio TweetDeck cesserà di esistere come app, lasciando così maggiore spazio alla relativa versione web. In molti forse non lo sapranno ma TweetDeck non è disponibile soltanto come app, infatti tramite il sito ufficiale tweetdeck.com potete accedere esattamente allo stesso strumento che hanno a disposizione tutti gli utenti Mac, Android, iPhone e Adobe Air. Per dare maggiore flessibilità allo sviluppo di tale servizio, il social network più famoso al mondo dopo Facebook ha pensato però di abbandonare lo sviluppo delle versioni Air, iPhone e Android per concentrarsi esclusivamente sulla versione web del servizio.

In virtù di questo le relative app spariranno dagli store e diventeranno inutilizzabili a partire dal prossimo mese di maggio.

Il team TweetDeck giustifica tale decisione affermando:

Nel corso degli ultimi anni, abbiamo visto una costante tendenza degli utenti nell’utilizzare TweetDeck sui loro computer e Twitter sui propri dispositivi mobili. Questa tendenza coincide con un aumento degli investimenti in Twitter per iPhone e Twitter per Android – l’aggiunta di filtri fotografici e funzionalità di editing, profili utente e ricerca migliorati. Detto questo, sappiamo che questo vale per la maggior parte dei nostri utenti – non tutti. E a quelli di voi che sono rimasti delusi da tale cambiamento, le nostre più sincere scuse.

Questa decisione è del tutto inaspettata e incompleta (essendo completamente assente il riferimento all’app desktop per Mac). Vedremo come si evolverà tale servizio nei prossimi mesi.

Condividi

Altre news