Cerca
Close this search box.
Cerca

Windows Phone Store raggiunge le 130˙000 app

Un portavoce Microsoft, Todd Brix, ha annunciato nel blog ufficiale del team Windows che il Windows Phone Store ha superato il traguardo delle 130˙000 applicazioni disponibili al download sullo store. Interessanti anche gli altri dati, che mostrano aumenti e possibilità di crescita ancora maggiori per Windows Phone.

I dati riportano che sono 15˙000 le applicazioni disponibili specificamente per Windows Phone 8, distribuite tra gli sviluppatori, 40˙000 dei quali iscritti negli ultimi 90 giorni. I download dell’SDK, ossia gli strumenti per lo sviluppo di app, hanno raggiunto i 500˙000 download complessivi.

Inoltre viene registrato un aumento nei download delle applicazioni del 75% e dei ricavi per le app a pagamento de 91%. In totale, dalla nascita del Windows Phone Store, si registrano un miliardo di transazioni, cioè acquisti di app. Un altro dato interessante ci fornisce la media delle applicazioni che gli utenti di Windows Phone hanno scaricato, che è di 55 app.

Confrontando il dato delle app totali attuali, 130˙000, con quello dell’ottobre scorso, pari a 120˙000, appuriamo che le app certificate negli ultimi mesi sono state solamente 10˙000. Va però considerato che alcune app potrebbero essere state tolte dallo Store per vari motivi tra cui per esempio il fatto che se uno sviluppatore non rinnova la sua licenza (dal prezzo di 75 euro annui), le app pubblicate vengono rimosse automaticamente.

Che ne pensate dello sviluppo del Windows Phone Store e di conseguenza della piattaforma Windows Phone in sé? Sono comunque troppo poche le app disponibili?

Condividi

Altre news