Cerca
Close this search box.
Cerca

Twitter per Windows Phone si aggiorna con nuova grafica

Twitter ha rilasciato ieri pomeriggio un aggiornamento per la sua applicazione per Windows Phone, che raggiunge quindi la versione 2.0 e che include numerosi miglioramenti tra cui sicuramente la nuova interfaccia grafica, che riprende quella già presente sull’app per iOS e Twitter e alcune funzioni che sfruttano le potenzialità di Windows Phone 8.

All’avvio, possiamo notare subito la semplicità della navigazione tra le quattro parti principali del social network, riuscendo perciò a gestire gli ultimi tweet nella schermata home, le menzioni, gli hashtag e il proprio account personale.

È stato aggiunto anche il supporto per le Live Tile, per seguire per esempio l’account di qualcuno o l’andamento di un hashtag o di una ricerca direttamente dalla schermata Start. Interessante anche l’attivazione della funzionalità delle notifiche sulla schermata di blocco, che consente di tenere sotto controllo il proprio account senza aprire l’applicazione o sbloccare lo schermo.

Essendo un utente Windows Phone consapevole che le applicazioni per tale sistema operativo solitamente sono meno curate sia graficamente che funzionalmente, posso dire che Twitter ha sicuramente fatto un buon lavoro, cercando di incentivare un sistema operativo basato proprio sui social network e che mancava di un client Twitter veramente completo e ben curato.

fonte | The Verge

Condividi

Altre news