Cerca
Close this search box.
Cerca

Volkswagen pensa al futuro con la XL1

Non solo smartphone, tablet e computer. La tecnologia fa passi da gigante anche nel settore automobilistico. Volkswagen sta per produrre un’incredibile nuova autovettura, la XL1. Si tratta di un ibrido, dotato di ottime caratteristiche hi-tech e in grado di percorrere 100 Km con meno di un litro di carburante. Come potete vedere dall’immagine qui sopra, è argentata, aerodinamica con sportelli che si aprono ad ala di gabbiano e fotocamere al posto dei normali specchietti.

Grazie al sistema ibrido, questa due posti può viaggiare per 50 chilometri con una sola carica della batteria, il tutto a zero emissioni. Per creare la combinazione vincente di combustibile-efficienza e aerodinamica, la vettura deve essere incredibilmente leggera, la metà di una tipica berlina americana di medie dimensioni.

Volkswagen XL1 car

La XL1 è stata presentata come concept car diversi anni fa, quindi è incredibile venire a sapere che tale auto entrerà in produzione e che sarà presentata al Salone di Ginevra fra poche settimane. Non c’è stata data alcuna informazione sul prezzo della macchina, ma a quanto pare Volkswagen ne produrrà inizialmente solo 1.000, quindi è lecito aspettarsi che non sarà a buon mercato.

Volkswagen XL1 ibrida

fonte | Mashable

Condividi

Altre news