Cerca
Close this search box.
Cerca

Samsung KNOX: il colosso coreano pensa alla sicurezza

Samsung annuncia l’arrivo di Samsung KNOX, un’unica soluzione che assicura una maggiore e più completa sicurezza, dall’hardware alle applicazioni. Grazie a KNOX le aziende possono ora separare in totale sicurezza l’ambiente e le applicazioni di lavoro da quelle personali sui dispositivi mobili dei propri dipendenti. KNOX incorpora Security Enhanced (SE) Android e servizi di gestione integrata implementati sia nell’hardware sia nella struttura Android fornendo una soluzione in grado di separare l’uso aziendale del dispositivo da quello personale. Questa separazione è rafforzata dalla combinazione di SE Android con un sistema di crittografia dei file, per una maggiore protezione dei dati e delle applicazioni aziendali dalla perdita di informazioni e dagli attacchi di virus e malware. Leggero e compatibile con le infrastrutture aziendali comunemente utilizzate, come MDM, VPN e servizi di directory, KNOX fornisce sicurezza e convenienza per i reparti IT che desiderano implementare e gestire strategie BYOD (Bring Your Own Device).

Facilmente accessibile tramite un’icona nella schermata iniziale, KNOX presenta agli utenti una vasta gamma di applicazioni aziendali in un ambiente sicuro tra cui e-mail, browser, rubrica, calendari, condivisione file, collaborazione, CRM e applicazioni per il business. KNOX consente automaticamente l’integrazione aziendale delle applicazioni dell’ecosistema Android e supporta una  maggiore sicurezza senza dover portare modifiche al codice sorgente dell’applicazione. KNOX allevia gli sviluppatori di applicazioni dal peso di dover sviluppare funzioni aziendali individuali, come VPN, la cifratura sul dispositivo, Enterprise Single Sign On (SSO), supporto Active Directory e Smart Card basate su più fattori di autenticazione

JK Shin, Presidente della IT e Mobile Communications division di Samsung Electronics, ha dichiarato:

La sicurezza e la privacy sono comprensibilmente additate come ostacoli dalle imprese che abbracciano richieste BYOD. Inoltre, i consumatori sempre più spesso desiderano i più recenti smartphone e tablet e richiedono alle proprie divisioni IT di poterli utilizzare anche in azienda. La soluzione è unire il business e il personale in un unico dispositivo. Samsung KNOX soddisfa questa esigenza assicurando sia il controllo aziendale sia la soddisfazione dei dipendenti, e offrendo la sicurezza fondamentale a livello di piattaforma.

KNOX è una soluzione enterprise Samsung, in linea con il programma Samsung For Enterprise (SAFE), avviato dalla società per promuovere la compatibilità dei suoi dispositivi per l’uso aziendale. Sarà in commercio su alcuni dispositivi Samsung Galaxy dal secondo trimestre 2013.

Condividi

Altre news