Cerca
Close this search box.
Cerca

PS4: il download digitale sarà il primo metodo di acquisto giochi

Con PlayStation 3 e PlayStation Portable potete utilizzare la rete per scaricare nuovi giochi, ma quasi nessuno sfrutta tale funzionalità per acapparrarsi nuovi titoli. Con la PlayStation 4 tutto cambierà. La console next-gen di Sony renderà il download digitale il metodo primario di distribuzione. Shuhei Yoshida, capo di Sony Worldwide Studios, ha dichiarato al The Guardian che ogni singolo titolo per PS4 sarà disponibile in digitale.

La PS4 sarà simile alla PS Vita in quanto ogni gioco sarà disponibile come download digitale, e alcuni saranno anche disponibile su disco.

Ma non solo, Sony avrebbe in mente anche un servizio in abbonamento che consentirà ai videogiocatori di avere a disposizione pacchetti interessanti fra cui scegliere, come fanno le società che offrono servizi TV via cavo. Una sorta di piano a tre step: oro, argento e platino che metterà a disposizione contenuti diversi e più o meno interessanti. Tutto questo è diventato possibile grazie alla società Gaikai, acquistata qualche mese fa da Sony ed entrata in funzione a pieno regime solo ultimamente.

fonte | The Verge

Condividi

Altre news