Cerca
Close this search box.
Cerca

Spotify sbarca sulle nuove auto Ford

Ford ha annunciato al Mobile World Congress 2013 che il nuovo SUV compatto EcoSport sarà una delle prime vetture europee a essere dotate del nuovo sistema SYNC con AppLinkFord ha anche annunciato che Spotify, azienda che permette l’accesso on-demand a un catalogo di più di 20 milioni di brani di tutto il mondo, sarà il primo partner ufficiale europeo di Ford per la piattaforma AppLink.

Paul Mascarenas, Chief Technical Officer e Vice Presidente Ricerca e Innovazione di Ford, ha dichiarato:

Il SYNC con AppLink apre un nuovo mondo ai clienti Ford, che potranno accedere, in auto e tramite comandi vocali, a una serie di contenuti mantenendo le mani sul volante e lo sguardo sulla strada. Spotify è uno dei più apprezzati servizi di streaming musicale al mondo, ed è il partner perfetto per mostrare le caratteristiche avanzate del sistema Ford SYNC con AppLink.

La tecnologia AppLink permette di utilizzare con la voce le app degli smartphone, ed è parte del sistema di connettività e comandi vocali avanzati Ford SYNC, che entro il 2015 sarà a bordo di 3,5 milioni di veicoli Ford circolanti in tutta Europa. Tale novità permetterà di accedere alle funzioni di Spotify tramite comandi vocali, per selezionare playlist, attivare la ripetizione o la riproduzione casuale, scegliere la musica da ascoltare, impostare i brani preferiti, e accedere ai contenuti inviati dagli amici tramite la funzione di condivisione.

L’integrazione di Spotify con le vetture dotate del sistema Ford SYNC con AppLink in Europa e Nord America è il risultato della prima collaborazione diretta dell’azienda con un costruttore d’auto, per portare i propri servizi a bordo delle vetture.

Condividi

Altre news