Cerca
Close this search box.
Cerca

Snapdragon BatteryGuru: aumenta l’autonomia del tuo device Android

Qualcomm ha tirato fuori dal cilindro un’applicazione tanto interessante quanto inaspettata: stiamo parlando di Snapdragon BatteryGuru. Tale app permette ai dispositivi con processori Snapdragon di ottenere il massimo delle loro batterie. L’applicazione promette agli utenti una durata della batteria notevolmente maggiore, ma è in grado di mantenere questa promessa?

Come già detto, tale app funziona solamente su dispositivi Snapdragon-powered. I ragazzi di Androidcentral hanno testato a fondo l’applicazione andando a scoprire che BatteryGuru non fa che avvisarvi di eventuali app inutilmente connesse ad internet, che inevitabilmente vanno a gravare sia sul vostro piano dati che sulla durata della batteria. Dopo un periodo di “apprendimento”, dove l’app monitorerà il vostro utilizzo dello smartphone, sarete pronti a risparmiare batteria.

Ciò che fa l’app è controllare e gestire la sincronizzazione delle applicazioni. Il risultato è stato notevole: la batteria del Nexus 4 su cui è stata installata quest’app è durata molto più a lungo del solito. Quindi esperimento riuscito. Se possedete un dispositivo con processore Qualcomm, installate BatteryGuru. Se volete scaricarla cliccate qui.

Condividi

Altre news