Cerca
Close this search box.
Cerca

LG svela in anticipo la nuova Serie Optimus F

LG presenterà al Mobile World Congress 2013 la nuova Serie Optimus F confermando la propria leadership nell’ambito della tecnologia LTE. I due modelli Optimus F5 e Optimus F7 ci sono stati svelati in anteprima attraverso un comunicato stampa ufficiale. L’Optimus F5 è dotato di un display da 4,3 pollici con risoluzione qHD, processore 1.2GHz Dual-Core e di una batteria SiO+ da 2.150mAh che permette un’autonomia elevata anche con uso intenso. Il modello Optimus F7 si distingue invece per il suo display True HD IPS da 4,7 pollici e per un processore 1.5GHz Dual-Core potenziato da una batteria da 2.540mAh a lunga durata.

Entrambi i modelli, basati sul sistema operativo Android Jelly Bean 4.1.2, saranno dotati delle innovative funzioni UX come QSlide e Live Zooming, prima disponibili solo su smartphone LG di fascia alta. QSlide permette di gestire contemporaneamente due app sulla stessa schermata e di cambiarne dimensione, posizione e trasparenza in base alle proprie preferenze. Inoltre QSlide è compatibile con funzioni come video, browser, appunti, calendario e calcolatrice. Live Zooming, sviluppato inizialmente solo per Optimus G, è ora disponibile anche su LG Optimus F5 e LG Optimus F7 e permette agli utenti di zoomare persino i video. La Serie F offre inoltre una serie sempre più ampia di impostazioni che caratterizzano gli smartphone LG come QuickMemo, QTranslator, Video Wiz, Safety Care e molte altre.

LG Optimus F5 Black & White

Dr. Jong-seok Park, President e CEO di LG Electronics Mobile Communications Company, ha dichiarato:

LG continua a guidare il mercato confermando la sua capacità innovativa in ambito tecnologia 4G LTE e la Serie LG Optimus F – destinata al mass market – ne rappresenta la punta di diamante anche grazie alle funzioni UX all’avanguardia che la caratterizzano. Ci si aspetta che nel 2013 il mercato dell’LTE sarà protagonista di un’importante crescita e siamo convinti che la Serie Optimus F diventerà un must per chiunque e non solo per gli utenti da sempre più vicini al mondo della tecnologia.

LG Optimus F7 UI

Condividi

Altre news