Cerca
Close this search box.
Cerca

Kinect 2.0: trapelate le specifiche tecniche

In questi giorni sono trapelate in rete nuove indiscrezioni riguardo al Kinect 2.0. Secondo le informazioni trapelate, il nuovo Kinect subirà un importante aggiornamento dal punto di vista hardware. Il nuovo Kinect, nome in codice “Durango”, a differenza del suo predecessore sarà in grado di tracciare fino a 6 giocatori, anche quelli di un metro di altezza, grazie al campo visivo aumentato (70° orizzontali e 60° verticali) che ha permesso di rimuovere il motorino per l’inclinazione.

Kinect 2.0

Parliamo ora dei sensori. Il color stream sarà Full HD e avrà una risoluzione pari a 1920×1080. Il depth stream invece, avrà una risoluzione pari a 512×424, contro i 320×240 del modello attuale. In più sarà presente un terzo sensore ad infrarossi (Infrared Stream). Grazie ai nuovi sensori il Kinect 2.0 sarà in grado di tracciare i giocatori seduti e i movimenti delle mani.

Altra novità importante è la modalità di connessione con la console, che avverrà tramite un cavo USB 3.0, grazie al quale avremo una diminuzione della latenza, che passerà dai 90 ms attuali a 60 ms.

fonte | TheNextWeb

Condividi

Altre news