Cerca
Close this search box.
Cerca

Google annuncia il Chromebook Pixel

Neanche il tempo di dare la notizia che subito Google annuncia il nuovo Chromebook Pixel. Questo nuovo notebook, basato su Chrome OS, dispone di un display ad alta risoluzione touchscreen, SSD da 32 o 64GB, una tastiera retroilluminata, un processore dual core Intel Core i5 da 1,8 GHz, due porte USB 2.0, una porta Mini Display e un lettore di schede SD. Il display, punto forte di questo prodotto, è da 13 pollici avente una risoluzione pari a 2560 x 1700 con 239 PPI. Per farvi un paragone: il MacBook Pro da 13 pollici con Retina Display possiede uno schermo con PPI pari a 227.

Allora, qual è il prossimo? Oggi siamo lieti di annunciare il nostro nuovo computer portatile Chromebook Pixel-che riunisce il meglio per quanto riguarda hardware, software e design per ispirare la nuova generazione di Chromebook. Con il Pixel, abbiamo deciso di rivedere tutti gli elementi di un computer, al fine di progettare il miglior computer portatile possibile, soprattutto per gli utenti che hanno pienamente abbracciato la filosofia cloud.

Se pensate che lo spazio di archiviazione sia poco, avete perfettamente ragione, ma Google con questo prodotto vuole rivoluzionare il concetto di laptop, andando a spostare molto del lavoro su cloud. Infatti, per chi acquisterà questo Chromebook Pixel, Google metterà a disposizione 1TB di spazio di archiviazione su Google Drive.

Chromebook Pixel touch

Ma quanto costa? E’ disponibile in due versioni, una da 1.300 dollari che include SSD da 32 GB e connettività Wi-Fi e un’altra da 1.450 dollari con LTE e SSD da 64GB. Il modello Wi-Fi only è disponibile già da oggi in USA mentre il modello con LTE arriverà entro 6-7 settimane (sempre in USA). A noi italiani, come al solito, ci tocca attendere.

Condividi

Altre news