Cerca
Close this search box.
Cerca

Nvidia annuncia la più potente scheda grafica GTX Titan

Nvidia ha annunciato la GeForce GTX Titan da 999 dollari, una potente scheda grafica dedicata al gioco su PC. La scheda è stata progettata nello stesso chassis in alluminio della GeForce GTX 690 e ha lo stesso sistema di raffreddamento appositamente progettato, oltre a un apertura in policarbonato per mostrare il tutto. La scheda grafica è uno spettacolo da vedere e l’azienda afferma che eseguirà anche giochi molto pesanti senza avere problemi. Nvidia ha comunicato che sarà in vendita entro la prossima settimana.

La GeForce GTX Titan potrebbe avere la più veloce GPU, ma non è necessariamente la scheda grafica più veloce al mondo. Per lo stesso prezzo di 999 dollari, come la Titan, si può prendere infatti anche la già citata GeForce GTX 690, che abbina due GPU su una singola scheda che lavorano a 915mhz. Al contrario, una singola GeForce GTX Titan è un po’ meno potente, infatti lavora a 837MHz. Un rappresentante Nvidia ha suggerito a chi ha un PC  da gioco con un solo monitor collegato che  la GTX 690 fornisce prestazioni migliori.

Con 6 GB di memoria (confrontate a 2 GB della GPU 690 GTX), la Titan potrebbe essere più adatta per eseguire giochi ad alta risoluzione su più monitor. Nvidia afferma che è anche raffreddata meglio, più silenziosa ed entra in PC di normali dimensioni.

Per 999 dollari ci si aspettano sicuramente le migliori prestazioni per una scheda grafica, ma è anche vero che una singola GeForce GTX 680 da 500 dollari esegue ottimamente gli ultimi giochi lanciati sul mercato su tre monitor da 1600 x 900 px, e ancor meglio su un singolo monitor. Vale la pena spendere 999 dollari per montare una GPU Titan su un computer relativamente potente?

Presto si scoprirà. Crysis 3 è stato presentato da poco, giusto in tempo per essere testato sulla GTX Titan.

GTX_Titan

fonte | The Verge

Condividi

Altre news