Cerca
Close this search box.
Cerca

L’iPhone 5 è lo smartphone più venduto nel Q4 2012

L’iPhone 5 di Apple è riuscito a rimuovere il Samsung Galaxy S3 dal trono dello smartphone più venduto al mondo nel quarto trimestre del 2012, secondo i nuovi dati pubblicati oggi da ricerche di mercato e di consulenza società di Strategy Analytics.

Apple con iPhone 5 ha visto aumentare le proprie vendite da 6 milioni di unità nel terzo trimestre del 2012 ad un molto più impressionante 27,4 milioni di unità negli ultimi tre mesi. In confronto, il Samsung Galaxy S3 è scivolato da 18 a 15.4 milioni di unità nello stesso periodo. Si tratta di un’inversione di ruolo significativo, dato che nel terzo trimestre dello scorso anno Apple stava commercializzando l’iPhone 4S, il quale non ha mai, più i tanto, affascinato gli utenti. Al momento l’iPhone 4S si trova a 16,2 milioni di unità, una cifra non troppo lontano il Galaxy S3, che è in una posizione ancora più dominante, con ben 18 milioni di unità.

I dirigenti di Samsung non devono però essere preoccupati, poichè il Galaxy S3 è ancora ben venduto e apprezzato dai propri utenti, che diffidano dallo spostarsi di modello scegliendo magari proprio uno smartphone della mela.

fonte | the next web

Condividi

Altre news