Cerca
Close this search box.
Cerca

Ecco l’hotel più piccolo del mondo

È L’hotel più piccolo del mondo, ma è dotato di tutti gli accessori moderni, dai televisori a schermo piatto ad una mini spa. È largo solo 2,5 metri e occupa appena 53 metri quadrati di spazio.

L’unico inconveniente? Vi può soggiornare solo una coppia per volta. La Wedding House si trova ad Amberg in Germania ed è stata costruita nel 1728. A quell’epoca il consiglio della città permetteva di unirsi in matrimonio solo alle coppie che esibivano un certificato di proprietà. Così per aggirare la legge una coppia di amanti approfittò di questo piccolo spazio vuoto fra due edifici, eresse due muri uno sul fronte e uno sul retro e vi posizionò in cima un tetto provvisorio. E la dichiarò la propria casa.

Il piano ebbe successo e il consiglio permise loro di sposarsi. Di lì in avanti la casa fu utilizzata sempre per lo stesso scopo, per questo è stata ribattezzata “Eh’haeusl”, la casa matrimoniale. Oggi l’hotel è di proprietà di Marina Schreiner. Secondo un’antica leggenda raccontata da gente del posto, le coppie che soggiornano in questo albergo vivranno per sempre felici e insieme.

fonte | travelblog

Condividi

Altre news