Cerca
Close this search box.
Cerca

È arrivato Firefox 19, con lettore di PDF integrato

Mozilla continua lo sviluppo del suo browser Firefox e rilascia oggi la diciannovesima versione. Dalla versione 5 siamo abituati a vedere un aggiornamento “major”, ossia con passaggio ad un numero intero, ogni 6 settimane e anche questa volta così è stato. La data del 19 gennaio era fissata già da tempo come da tempo era disponibile anche la beta ufficiale, della quale sapevamo le novità introdotte.

L’aggiornamento Firefox 19 per Windows, Mac e Linux porta come novità principale l’aggiunta di un visualizzatore di PDF integrato totalmente basato su Javascript. Non avremo quindi più bisogno di Adobe Reader o altri plugin e lettori PDF esterni per visualizzare i documenti nel browser. Altri miglioramenti e aggiunte riguardano HTML5 e correzione di altri bug; la lista completa è disponibile sulla pagina ufficiale del changelog sul sito Mozilla.

Anche Firefox per Android si aggiorna, portando il supporto ai temi e alle lingue cinese tradizionale e semplificato, leggiamo nella pagina delle note di versione.

Il pacchetto di installazione è già scaricabile dalla pagina Firefox del sito ufficiale di Mozilla e l’aggiornamento è disponibile dal menù Aiuto -> Informazioni su Firefox per chi ha il browser già installato.

fonte | TheNextWeb

Condividi

Altre news