Apple ha superato Samsung come marchio più prezioso del mondo ma la Ferrari rimane il primo classificato. L’azienda di Cupertino ha avuto un 2012 altalenante, infatti il valore dell’impresa è salito da 350 miliardi di dollari a 600 miliardi, per poi scendere ai 400 miliardi di dollari attuali. Ricordiamo che tutto questo è avvenuto in un solo anno. Nonostante il lancio di nuovi prodotti come il nuovo iPhone 5 e l’iPad mini, l’azienda ha continuato a perdere terreno nei confronti di Samsung.
Ferrari, di proprietà della Fiat, ha avuto il punteggio più alto dal BrandFinance Global 500. Nel loro insieme, la Ferrari supera non solo i produttori di auto rivali come BMW, VW, Mercedes Benz, Lexus e Audi, ma tutti i marchi del mondo. La casa automobilistica ha annunciato dei risultati record nei primi nove mesi del 2012, registrando un incremento dell’utile netto del 7.6% a 152.4 m di euro. E poi dite che siamo in crisi.
fonte | iClarified