Cerca
Close this search box.
Cerca

Sony: PlayStation integrerà un servizio di cloud gaming

L’era dell’acquisto di videogames su disco potrebbe diventare una cosa del passato con Sony. Il Wall Street Journal riporta che il produttore di elettronica ha in programma di integrare la possibilità di riprodurre giochi in streaming sulla propria console. Lo Streaming di giochi online sta diventando sempre più popolare infatti ci sono diverse aziende che offrono questo servizio, ma per Sony è una novità. L’azienda ha iniziato i progetto dopo l’acquisto di Gaikai l’anno scorso per 380 milioni di dollari.

Inoltre, Sony probabilmente integrerà la possibilità di controllare la console con telecamere ad alta sensibilità che funzionano solo con il movimento senza l’uso di altri accessori, e un touchpad sul controller.

L’emergere del cloud gaming è qualcosa che i dirigenti del settore ritengono giocherà un ruolo importante nei prossimi anni. Immaginate di poter scaricare istantaneamente l’ultimo Call of Duty o Grand Theft Auto senza aspettare l’arrivo nei negozi, oppure ricevere un aggiornamento senza dover comprare un nuovo disco.

Naturalmente, anche il Wall Street Journal osserva osserva che il servizio non sarà privo di minacce, come attacchi informatici. Un esempio è quello di  OnLive, un servizio che è stato venduto, nel tentativo di evitare il fallimento dello scorso anno. Tuttavia Sony è una grande azienda con una vasta gamma di videogames e di certo non si farà ostacolare da ciò.

fonte | The Next Web

Condividi

Altre news