Cerca
Close this search box.
Cerca

PlayStation 4: sfide online aperte ad ogni piattaforma

Mancano pochi giorni al 20 febbraio, giorno in cui si terrà il tanto atteso evento Sony, evento che potrebbe svelare al mondo la nuova PlayStation 4. Quest’oggi, fonti anonime del Wall Street Journal hanno riferito che Sony amplierà le caratteristiche social della propria console, per consentire agli utenti di condividere risultati tramite Facebook e Twitter e caricare filmati di gioco su YouTube. Queste caratteristiche erano già presenti in parte nella PlayStation 3, ma con questa nuova console sicuramente vedremo un’esperienza social migliorata.

Come già detto in questo nostro precedente articolo, Sony vuole anche sfruttare l’azienda Gaikai, acquistata qualche mese fa, per dare quel qualcosa in più agli utenti che acquisteranno la PlayStation 4. Quel qualcosa in più si chiama cloud-gaming. Non sappiamo bene come funzionerà, ma c’è chi dice che la PlayStation 4 offrirà giochi sia tramite classici supporti ottici che via streaming.

Inoltre, le fonti suggeriscono che “la nuova console di Sony potrà anche consentire agli utenti di competere contro altri giocatori aventi un hardware diverso, come smartphone o altri dispositivi portatili”. Questa è una gran cosa, se si pensa soprattutto alla mole di utenti che in questi ultimi anni si sono affidati a smartphone e tablet per videogiocare.

Ne sapremo di più il prossimo 20 febbraio, ma le premesse per una buona nuova console next-gen ci sono tutte.

fonte | The Verge

Condividi

Altre news