Cerca
Close this search box.
Cerca

Google Takeout: da ora anche con Blogger e pagine Google+

Il servizio lanciato da Google nel giugno 2011 per il backup dei dati dei servizi associati al tuo account Google, Takeout, si è aggiornato nei giorni scorsi aggiungendo la possibilità di scaricare i dati relativi ai tuoi blog su Blogger e alle pagine su Google+. Sembrerebbe anche che sia stato cambiato il nome del servizio, che ora si chiamerebbe Takeaway, quantomeno nella versione inglese.

Il servizio permette perciò ora di scaricare un archivio contenente dati di uno o solo alcuni dei servizi +1, Blogger, Buzz, Cerchie Google+, Contatti, Drive, Voice, Latitude, Pagine G+, Picasa Web Album, Reader, Stream notizie G+ e YouTube. Si sono aggiunti infatti da poco Blogger, la piattaforma di blogging, dei cui blog creati da ora potremo scaricare tutti gli articoli in formato Atom XML, e le pagine di Google+, di cui potremo scaricare i contatti e le attività (ossia le notizie pubblicate sulla pagina).

Hai mai usato il servizio Takeout e pensi che troverai utile l’aggiunta di queste due nuove parti dell’offerta di Google?

fonte | AndroidCentral

Condividi

Altre news