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PayPal va oltre la password e annuncia FIDO Alliance

PayPal, insieme ad aziende quali Lenovo, Nok Nok Labs, Validity e altre, ha annunciato la nascita di FIDO Alliance (Fast Identity Online) per definire e rivoluzionare gli standard per la sicurezza dell’autenticazione online in tutto il mondo. Gli utenti dispongono di numerosi account Internet e non è semplice gestire tutte le password. Molti di loro utilizzano la stessa password ovunque, altri invece hanno le solite tre o quattro password.  Questo significa spesso “sicurezza degli utenti  vulnerabile” contro malware, phishing e furti di identità.

La maggior parte dei sistemi di autenticazione oggi disponibili non sono molto facili da usare e spesso nemmeno infallibili. Questa alleanza si impegnerà a fornire soluzioni di autenticazione più potenti e più facili, che vanno al di là della semplice password. L’obiettivo sarà permettere agli utenti di selezionare il tipo di autenticazione che meglio si adatta alle loro esigenze  – dalla scansione delle impronte digitali ai token USB, con il fine ultimo di ridurre l’esposizione degli utenti al phishing e a una sicurezza debole tipica dei siti web mal gestiti.

FIDO Alliance verrà inizialmente messo a disposizione dei siti web di grandi dimensioni e alle imprese. Nella maggior parte dei casi, gli utenti acquisiscono il loro dispositivo FIDO e sono responsabili per la sua sostituzione. Questo eliminerà il costo di gestione che limita la distribuzione token di autenticazione per le grandi aziende.

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