Cerca
Close this search box.
Cerca

Brodit: montaggio e recensione del supporto auto per Galaxy S III

Quante volte avete acquistato un supporto dedicato al cellulare per la vostra auto che non vi ha soddisfatto appieno? Quante volte avete dovuto riattacarlo dopo che le ventose perdevano di efficienza? E poi dove posizionarlo per essere efficace e poco invasivo? Beh, Brodit sembra proprio aver pensato a questo, realizzando un supporto universale per il Samsung Galaxy S III (ma sono presenti innumerevoli altri supporti per praticamente qualsiasi modello di smartphone e cellulare) utilizzabile con l’apposita staffa, staffa disponibile per qualsisi automezzo o per l’aggancio in casa.

Il kit in nostro possesso si compone di tre elementi distinti:

  1. La staffa per l’incastro sulla plancia dell’automobile (a 20,75 € + IVA sul sito Infovi);
  2. La piastra (comprensiva di due spessori) per l’aggancio del supporto vero e proprio da fissare sulla staffa;
  3. Il supporto per il modello di cellulare prescelto dotato nella mia selezione anche di connettore di alimentazione per presa a 12 V (a 52,50 € + IVA sul sito Infovi).

Effettivamente sono diversi componenti e a primo impatto sono rimasto un po’ spiazzato pensando che fosse complicato il montaggio ma, seguendo correttamente le istruzioni in allegato ad ogni componente, mi sono dovuto ricredere, infatti la procedura è stata semplice ed immediata, con un unico intoppo causato dalla difficoltà di comprendere l’impiego degli spessori (di cui al punto 2.) che in realtà alla fine sono da utilizzare esclusivamente in alcuni casi particolari con alcuni supporti particolari, nel mio caso quindi non ho dovuto impiegarli.

Veniamo ora alla nostra foto illustrazione delle fasi di montaggio:

Brodit viti

Colleghiamo con le quattro viti in dotazione la piastra alla staffa. Individuiamo come da istruzioni la posizione corretta fra i bocchettoni dell’aria e la parte superiore del disply del condizionatore. Avvalendoci della linguetta in dotazione non la staffa scostiamo leggermente le plastiche della plancia e posiamo la stessa. E’ il momento di collegare il supporto incastrandolo nella piastra collegata alla staffa.

Brodit Xsara

Inseriamo l’alimentatore dotato di spia luminosa celeste nell’accendisigari. Il risultato finale con il montaggio del Samsung Galaxy S III attraverso lo scostamento verticale di una piccola staffa a molla posta nella parte superiore del supporto ed inserendo sulla base in corrispondenza del connettore il nostro cellulare.

Il risultato finale è sorprendente: stabile, rigido, correttamente posizionato in un punto accessibile ottimamente, efficacemente orientabile (compreso rotazione per uso navigatore)  e finalmente resistente nel tempo.

Brodit supporto Galaxy S III

Condividi

Altre news