Cerca
Close this search box.
Cerca

Apple: pagati 8 miliardi di dollari agli sviluppatori

Il CEO di Apple Tim Cook ha annunciato oggi che l’azienda ha pagato  8 miliardi di dollari agli sviluppatori, un numero che mostra un aumento di 1 miliardo di dollari rispetto a gennaio. A ottobre dello scorso anno, invece,  erano stati versati 6.5 miliardi di dollari per gli sviluppatori. Ciò significa un aumento di 500 milioni in 4 mesi, ed un altro di 1 miliardo in un mese.

L’aumento dei pagamenti dimostra che gli sviluppatori di iOS continuano ad essere attivi. L’annuncio di Cook dei numeri non è stato casuale, in quanto consente ad Apple di pubblicizzarsi come la migliore per il guadagno degli sviluppatori.

Apple App Store ha superato 775.000 applicazioni nel mese di dicembre, con una buona parte progettate per l’iPad.  Cook ha osservato che il numero delle app per iPad sullo store è un elemento di differenziazione per l’azienda, che la porta tra i primi posti per la rivoluzione dell’era post-PC.

“Abbiamo più di 300.000 applicazioni progettate esclusivamente per tablet”, ha detto Cook. “Gli altri ne hanno qualche centinaio.”

Chiaramente, Apple vuole continuare a mantenere tale vantaggio.

fonte | The Next Web

Condividi

Altre news