Cerca
Close this search box.
Cerca

Google acquisisce Channel Intelligence per 125 milioni di dollari

Google ha stipulato un contratto con ICG Group per l’acquisizione di Channel Intelligence, alla “modica” cifra di 125 milioni di dollari in contanti. L’accordo è ancora in fase di sviluppo, ma dovrebbe essere completato nel corso del primo trimestre del 2013. Channel Intelligence è una società che si occupa di product e-commerce, offrendo alle aziende un servizio di data-driven, progettati per rafforzare le vendite di prodotti nel mondo del web. Target, Philips, HP e Best Buy sono tutti clienti di Channel Intelligence, ma è anche partner di Google Shopping. Sul sito di Intelligence la squadra ha lasciato il seguente messaggio:

Per oltre dieci anni, ci siamo concentrati sull’obbiettivo di rendere più facile per i consumatori trovare dove acquistare prodotti on-line e aiutare loro a far crescere il loro business. Stiamo collaborando con Google da molti anni, e siamo ansiosi di vedere le grandi cose che saremo in grado di fare insieme.

Google sta cercando di rafforzare il proprio business nel commercio elettronico, tentando di diventare uno dei motori di ricerca preferiti per l’acquisto sul web.

fonte | The Next Web

Condividi

Altre news