Cerca
Close this search box.
Cerca

Siri può controllare la TV, il termostato e le luci grazie ad un hack

Anche se riesce malapena a capirci, Siri può fare delle cose molto interessanti. Può cercare le previsioni del tempo e dirmi i titoli dei film più interessanti, ma ancora non fa delle cose veramente utili come per esempio spegnere le luci o regolare il termostato di casa, nonostante la domotica sia il prossimo passo da parte di Apple.

Un utente di YouTube di nome Elvis Impersonator ha deciso di portare Siri ad un livello successivo e di conseguenza renderla un assistente veramente personale. Grazie ad un Raspberry Pi, Siri può aprire o chiudere la porta del garage, spegnere l’allarme di casa, cambiare il canale della nostra TV e molto altro.

Ecco un video della domotica unita a Siri:

Questi fantastici trucchi passano attraverso un SiriProxy Raspberry PI in esecuzione. L’iPhone manda i comandi vocali ai Raspberry Pi che poi eseguono i suoi ordini, questa procedura può sembrare complessa, ma ci sono voluti tre giorni per mettere tutto in funzione.

Ho seguito lo sviluppo di SiriProxy fin dalla sua comparsa nel novembre del 2011 e lo ho anche installato sul mio computer Marvell SheevaPlug ARM. Ho passato innumerevoli notti sognando il giorno in cui possa controllare la mia casa con dei comandi vocali.

I componenti che Elvis ha utilizzato nel suo sistema sono:

Tutto il software che usa Elvis nella sua configurazione domotica è completamente open source. È possibile scaricare il tutto sulla sua pagina GitHub per mettersi a lavorare sulla propria casa del futuro, naturalmente se siete avventurosi.

fonte | Cult of Mac

Condividi

Altre news